Andrea Cura Curà
NATUROPATA - HONESTOPATA - MORFOPSICOLOGO
Diploma di Odontoprotesista presso I.P.S.I.A. di Vercelli
Diploma quadriennale di Naturopatia presso l’Istituto di ricerche Mirdad - scuola di Naturopatia e Omeopatia classica di Torino
(Materie trattate: Anatomia - Biologia e Biochimica - Fisiopatologia - Omeopatia Classica - Fitoterapia e Oligoterapia Filosofia Alchemica - Morfopsicologia - Fiori di Bach Medicina Tradizionale Cinese - Nutrizione - Iridologia).
Diploma in Honestopatia presso l'Accademia Natura Docet
(Specializzazione sull'utilizzo e applicazione degli Oleoliti Alchemici Honestizzati)
Diploma triennale di specializzazione in Omeopatia unicista presso l’Istituto di ricerche Mirdad - scuola di Naturopatia e Omeopatia classica.
Diploma di Morfopsicologia presso la SFM - Société Française de Morphopsycologie di Parigi con Prof. Dr. Jean Spinetta
Socio fondatore della C.H.O. Corporazione Omeopati Hahnemanniani (membro dell’ECCH - European Council for Classical Homeopathy).
Associato Naturaliter- Accademia di Scienze Mediche e Naturopatiche.
Collaboratore esterno alla rubrica “Salute e natura” del settimanale Gazzetta Matin.
Pratica clinica in naturopatia e omeopatia nelle problematiche psico-fisico-emozionali dello sport.
Specializzazione in Alimentazione ipotossica (che volge alla comprensione della qualità e tipologia di alimenti, comportamento e abitudini di vita corretti) nella medicina di regolazione attraverso lo studio della fisiologia e biologia molecolare e l applicazione delle sue regole per aiutare il sistema biologico a mantenere o recuperare il suo equilibrio (compreso il giusto peso corporeo) realizzando quella sua caratteristica peculiare dell'autoregolazione.
“Con Andrea ho potuto accedere alla conoscenza e all’utilizzo di meravigliosi Strumenti della Natura che mi accompagnano ogni giorno nel mio percorso, dando conferma e amplificando un sentire personale mio da sempre per cui il vero equilibrio per un atleta non si raggiunge solamente con l' acquisizione di un perfetto stato fisico, bensì nell' armonia tra esso e le reali forze che lo muovono..... Passione e Cuore...”
Erik Crepaldi
BEST RANKING ATP - 18° IN ITALIA 2016 - 282° NEL MONDO 2015