Oleoliti Alchemici Honestizzati
L'Alchimia è un'Arte antichissima che consente attraverso lunghi e pazienti procedimenti di estrarre i principi dalle piante che si utilizzano, di purificarli separatamente e di ricongiungerli in un unico Essere incorruttibile nel tempo. Da qui si evince che all'Alchimista interessa estrarre, o meglio esaltare, le qualità Divine o sottili dell'Individuo di Natura con il quale egli opera per mezzo delle conoscenze dei processi di lavorazione seguendo un'antica regola che recita Fai secondo Arte
La lavorazione degli Oleoliti secondo la Chiara Tradizione Alchemica è un processo molto lungo e molto complesso, che prevede diverse fasi eseguite tutte rigorosamente a mano.
Le piante utilizzate per la preparazione degli Oleoliti sono esclusivamente spontanee, raccolte in luoghi e nei momenti opportuni, lavorate fresche al fine di conservarne inalterata l'intelligenza e la forza vitale.
Dopo la triturazione, eseguita rigorosamente a mano, le piante vengono messe in infusione in olio di ricino ed i vasi vengono esposti alla lucer del sole per un periodo opportuno secondo la tipologia della pianta.
Trascorso il tempo di esposizione la pianta viene torchiata e successivamente l'estratto esausto viene ridotto in cenere con fuoco di legna al fine di ricavarne i sali liposolubili, che saranno aggiunti all'olio.
IL compito dell'Honestopata è quello di riportare l'equilibrio mentale, emozionale e fisico, utilizzando questi Strumenti.